Nati in piena rivoluzione internet
Da sempre ne seguiamo le evoluzioni cogliendone le migliori opportunità

I nostri Clienti beneficiano di una infrastruttura tecnica basata su server dedicati e virtuali operanti in datacenter selezionati collocati in centro Europa, con valori di latenza prossimi e spesso migliori rispetto ai datacenter italiani, grazie ad un'attenta selezione di partner con peering diretto al Mix di Milano.

Per "peering diretto" si intende che il nostro fornitore di servizio ha una rete che entra direttamente nel nodo di interscabio italiano (MIX) di Milano, uno dei due punti di smistamento di tutto il nostro traffico internet e frontiera per uscire dai confini nazionali virtuali.

Ogni Server è da noi configurato e gestito; eroga servizi per un numero limitato di utenze a loro volta costantemente monitorati; i servizi erogati sono minuziosamente personalizzabili e non subiscono il decadimento di prestazioni dovuto ad overselling o errate configurazioni del sistema.

Per "overselling" si intende il vendere risorse oltre quelle realmente disponibili, considerando che non tutti gli utenti utilizzeranno le risorse contemporaneamente.

I più esigenti possono fruire di soluzioni Cloud erogate dal nostro Virtual Datacenter, un servizio top level con datacenter dislocati in Italia e istanze ridondate sulle collocazioni di Roma, Arezzo e Milano, interconnesse grazie alla più estesa e performante rete in fibra ottica presente sul nostro territorio.

La quasi totalità dei domini viene configurata sotto CDN, un sistema che assicura tempi di latenza bilanciati in ogni angolo del mondo, garantendo un buon livello di protezione da attacchi informatici.

Hosting, dedicato, virtuale, cloud, la scelta deve essere ponderata e ricadere sulla soluzione più efficace.

Il nostro servizio base collegato alla registrazione del dominio, include sempre una casella di posta elettronica dalle generose dimensioni di 5 Gb e uno spazio web per ospitare una o più pagine statiche di cortesia.

Con noi i tuoi servizi saranno erogati da:

  • Hosting condiviso su server dedicati dal basso carico
  • Hosting condiviso su cloud server dal basso carico
  • Server Dedicato a risorse statiche
  • Virtual Private Server a risorse statiche upgardabili
  • Cloud Server a risorse dinamiche

tutti i servizi vengono forniti in modalità full managed e gestiti da nostro personale.