Non solo guardare, ma vedere
Le immagini hanno il potere di evocare stati ed emozioni rendendo visibile il messaggio

L’avvento della tecnologia digitale ha portato a scrivere nuove pagine specialmente nel campo dei video e della fotografia emozionale e industriale.
E’ statisticamente provato che le immagini nel settore pubblicitario possono cambiare le idee del consumatore sull’acquisto dei prodotti: qualsiasi prodotto deve comunicare un’emozione.

Cartelloni, volantini, campagne di comunicazione: la fotografia pubblicitaria di qualità coinvolge e cattura l’attenzione della clientela sfruttando sempre di più le immagini emozionali, che sono più immediate di qualsiasi testo.

Quando si ritrae un prodotto, l’obiettivo è quello di creare uno scatto unico, innovativo, in grado di incuriosire; la  fotografia still life fa risaltare i valori positivi, i plus del prodotto che le aziende devono trasmettere.

Oltre a realizzare immagini di alta qualità professionale è indispensabile poter offrire alla clientela il fotoritocco degli scatti; la sistemazione grafica delle immagini riveste un’importanza fondamentale, operazioni come scontorno, pulizia degli elementi indesiderati al di fuori del soggetto, ricromizzazione dei colori, taratura del colore per avvicinarsi quelli reali, taratura del punto di bianco per la resa dello scatto più tridimensionale, pulizia da eventuali difetti o impurità sono tutti passaggi doverosi per il giusto completamento per ottenere un risultato di alta qualità, e testimoniano la competenza di un’agenzia grafica.

 

La sistemazione di una fotografia è un’abilità che non va sottovalutata ed è parte integrante della professione grafica.

Foto emozionali e industriali di ottima qualità sono un bene prezioso per il resto della vostra comunicazione, saranno utilissime per pagine pubblicitarie, brochures, cataloghi tecnici, siti internet, newsletter ecc.